Open Data Playground, il recruiting si fa con i big data [from BigData4Innovation, Digital360, Ottobre 2019]

"Una piattaforma di recruiting rivolta alla community Stem+ italiana nel mondo, che ha come obiettivo di attrarre e valutare i migliori talenti sul mercato del lavoro attraverso due tipi di sfide: una analitica, con un algoritmo che determinerà la classifica finale della gara, e una descrittiva in cui il cliente valuterà ogni soluzione determinando le posizioni della classifica finale. E’ Open Data Playground, messa a punto da Open Search Network, società di headhunting specializzata in ambito dati con l’obiettivo di rendere immediato il processo di recruiting dando ai candidati la possibilità di mettersi alla prova su problemi reali e permettendo loro di dimostrare le proprie capacità analitiche e di business...." https://www.bigdata4innovation.it/big-data/open-data-playground-il-recruiting-si-fa-con-i-big-data/

: Giornalista dal 2000, dopo la laurea in Filologia italiana e il biennio 1998-2000 all’Ifg di Urbino. Ho iniziato a Italia Radio (gruppo Espresso-La Repubblica). Poi a ilNuovo.it, tra i primi quotidiani online nati in Italia, e a seguire da caposervizio in un’agenzia di stampa romana. Dopo 10 anni da ufficio stampa istituzionale sono tornato a scrivere, prima su CorCom, nel 2013, e poi anche per le altre testate del gruppo Digital360. Mi muovo su tutti i campi dell’economia digitale, con un occhio di riguardo per cybersecurity, copyright-pirateria online e industria 4.0.